I dati personali eventualmente forniti sono soggetti al regolamento UE n. 2016/679 (noto come GDPR) di cui è possibile leggere l'informativa facendo click qui

LA NOSTRA SOCIETÀ

papa fra ok

… e proprio perché siete sportivi, vi invito non solo a giocare, come già fate, ma c’è qualcosa di più: a mettervi in gioco nella vita come nello sport. Mettervi in gioco nella ricerca del bene, nella Chiesa e nella società, senza paura, con coraggio ed entusiasmo. Mettervi in gioco con gli altri e con Dio; non accontentarsi di un “pareggio” mediocre, dare il meglio di sé stessi, spendendo la vita per ciò che davvero vale e che dura per sempre. Non accontentarsi di queste vite tiepide, vite “mediocremente pareggiate”: no, no! Andare avanti, cercando la vittoria sempre !
(Papa Francesco – 7 giugno 2014 – discorso per i 70 anni del CSI)

I NOSTRI OBIETTIVI

La realtà sportiva dell’oratorio SAMZ costituisce una preziosa esperienza educativa per bambini, ragazzi, giovani e adulti (allenatori, dirigenti, genitori e atleti).
Inserire lo sport tra le attività dell’oratorio SAMZ è una scelta precisa per essere presenti accanto ai ragazzi e ai giovani in un modo che a loro piace, per camminare insieme a loro e aiutarli a crescere secondo i valori del Vangelo.
La proposta sportiva, oltre che insegnamento di tecniche e di valori quali il sacrificio, l’impegno, la perseveranza, l’amicizia, la lealtà, è un’esperienza educativa che può diventare evangelizzazione, cioè annuncio del Vangelo a partire dalla testimonianza concreta del singolo allenatore/dirigente, che è innazitutto un educatore.

Il nostro statuto

statuto

Progetto pastorale sportivo
Regolamento sportivo ed etico
Organigramma

LA NOSTRA STORIA

La società ASD SAMZ MILANO nasce a maggio del 2015 dall’unione delle due società sportive allora presenti in oratorio: LA NUOVA ROSSA per la disciplina della pallavolo e ASD SAMZ per il calcio.

La NUOVA ROSSA, pur avendo molti anni di vita alle spalle, ha cominciato a frequentare la palestra del nostro oratorio poiché alla ricerca di una sede sportiva adeguata e quindi ha chiesto di poter affittare gli spazi per poter effettuare allenamenti e partite. Nel corso degli anni la collaborazione con l’oratorio è cresciuta sia a livello di atlete ed atleti, sia a livello di allenatori.

L’ASD SAMZ ha invece preso vita dalla passione per il calcio di un gruppo di papà e di giovani che si riunivano la domenica sera per tirare due calci al pallone. Da questa esperienza è nata la squadra Open, fatta da giovani della parrocchia. Questa squadra ha contagiato anche i più piccoli portando alla formazione di diverse squadre a partire dagli under 10 in avanti.

La scelta di far confluire le due società in una sola l' ASD SAMZ MILANO nasce dall’esigenza di avere una linea comune e condivisa nella gestione dello sport in oratorio. A tal proposito i soci fondatori hanno scelto consapevolmente di redigere un progetto pastorale sportivo che diventasse parte integrante dello statuto della società e che fosse il punto di riferimento educativo per tutti: consiglio direttivo, allenatori, dirigenti ed atleti.

TESSERATI
ATLETI
ALLENATORI
DIRIGENTI

LA NOSTRA SQUADRA

Il presidente, un vice presdiente, un asistente spirituale, due direttori sportivi e due direttori tecnici costituiscono l'ossatura del Direttivo Sportivo composto da 14 membri. La segreteria sportiva supporta gli atleti in tutte le procedure amministrative.

Giorgio Bergamini
Giorgio BergaminiPresidente

Il nostro Presidente è Giorgio Bergamini, parrocchiano SAMZ dagli anni '70, eletto dall'Asssemblea degli Associati nella seduta di venerdì 28 aprile 2023.

don DAVIDE MILANESI
don DAVIDE MILANESIConsulente ecclesiastico

Nato a Pieve Emanuele nel 1968, è il parroco della Comunità Pastorale "Padre Nostro" di cui fa parte la parrocchia S. Antonio Maria Zaccaria

Luca Rapetti
Luca RapettiVice Presidente

Il nostro Viceresidente è Luca Rapetti, uno tra i soci fondatori, è stato Presidente della Società Sportiva nei primi 8 anni dalla fondazione.

Enrica Ciceri
Enrica CiceriTesoriere
Segreteria sportiva
La segreteria sportiva aperta nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 17 alle ore 18, fornisce tutti i i servizi di informazione e amministrazione ai nostri tesserati, e assiste con disponibilità e tempestività tutti i nostri atleti.
Eros Pelizzoni
Eros PelizzoniTesoriere
Segreteria sportiva
Giovanni Lucchetti
Giovanni LucchettiDirettore Sportivo Calcio
Rosario Di Maria
Rosario Di MariaDirettore Tecnico Calcio
Daniele Giovanelli
Daniele GiovanelliDirettore Tecnico Volley
Alice Fanelli
Alice FanelliDirettore Sportivo Volley

20142 Milano - Via S. Giacomo, 9

• Mobile: +39 340 3439981

In primo piano

Progetto pastorale sportivo
Attività sportiva
Moduli Calcio
Moduli Pallavolo
© 2024 Asd SAMZ MILANO - Via S. Giacomo, 9 - 20142 Milano - C.F. 97719910156 .